Non hai tempo per la palestra e cerchi esercizi per dimagrire la pancia e bruciare i grassi addominali velocemente?

Ti svelo l’accoppiata vincente che consiglia ogni personal trainer: il crunch e il plank. Sono due esercizi facili, ottimi per dimagrire senza uscire dalle mura di casa. Applicando un po’ di buona volontà, qualche minuto al giorno di esercizi e una buona dose dei sei fattori del dimagrimento avrai senza dubbio grandi soddisfazioni.

Crunch

Il primo esercizio che ti propongo si chiama crunch ed è ritenuto tra i più efficaci per rafforzare i muscoli dell’addome.

1 Stendersi in posizione supina (pancia all’insù), con le gambe leggermente divaricate e in posizione flessa (piegate)
2 Bisogna sollevare il busto, mentre il bacino rimane sempre appoggiato a terra.
3 Le braccia possono essere posizionate lungo il corpo, oppure dietro la nuca, ma senza aiutare i muscoli addominali durante la sollevazione del busto.
4 Quanto bisogna sollevare la schiena durante la flessione? L’ideale è non superare i 40 gradi, per non forzare inutilmente la schiena.

Il crunch è uno dei più semplici e diffusi esercizi per dimagrire la pancia e potenziare la muscolatura. Può essere rivisitato con numerose varianti. Per esempio, tenendo le mani dietro la nuca si può avvicinare il gomito al ginocchio opposto ripetutamente. Un’altra soluzione è sollevare il busto e fare “la bicicletta” con le gambe.

Plank

Un altro ottimo esercizio per perdere peso nella zona addominale è il plank. Bastano davvero pochi minuti al giorno per tenere in forma la pancia, ma anche il resto del corpo.

1 Sdraiarsi in posizione prona (pancia in giù).
2 Piegare i gomiti di 90° e appoggiarli a terra. Le braccia devono essere perfettamente perpendicolari alle spalle.
3 Dalla testa ai talloni il corpo deve formare una linea retta. Le uniche parti del corpo che toccano terra sono gli avambracci e le punte dei piedi.
4 Mantenere testa e collo perfettamente dritti (non vanno piegati) e muscoli addominali ben tesi.
5 Anche le gambe devono rimanere dritte, leggermente distanti fra loro.

Pic by Marco Verch (flickr)

Basterà applicare questi due semplici esercizi per dimagrire la pancia in maniera corretta e vedrai ben presto degli ottimi risultati. Non dimenticarti però che la salute è fatta di costanza e impegno. Se non l’hai già fatto dai un occhio ai sei fattori del dimagrimento. Troverai tutti gli ingredienti per dimagrire la pancia in modo veloce e salutare.